Tutti noi abbiamo dei sogni e non esiste persona al mondo che non ne abbia. Ok, magari qualcuno li chiama desideri, altri li chiamano obiettivi, ma la sostanza è che tutti vorremmo ottenere o realizzare qualcosa.
Sognare ci tiene vivi e spesso ci da la forza di lottare e andare avanti verso un obiettivo, superando difficoltà che a priori ci sembravano insormontabili. Prova per un attimo a pensare a un sogno che hai realizzato nella tua vita. Lo hai atteso, lo hai cercato, ti sei impegnato e alla fine lo hai realizzato. Sono sicuro che la soddisfazione ti ha ripagato della fatica!
Un ottimo sistema che ti aiuterà a realizzare il tuo desiderio, è quello “fare un salto” nel futuro e “vedere” te stesso dopo aver realizzato il tuo sogno.
Puoi fare un esercizio molto semplice che ti permetterà di provare per un attimo la stessa sensazione positiva.
Sei pronto? Allora socchiudi gli occhi e vai con la mente nel futuro, per la precisione vai a quel momento in cui hai già realizzato quanto desideri. Osserva, voltandoti indietro, le difficoltà che hai incontrato e le risorse che hai tirato fuori per riuscirci. E ora concentrati ora sull’emozione che ti dà l’aver realizzato il tuo sogno. Sentila, espandila e lasciati avvolgere. Fai come se il sogno fosse lì, realizzato per davvero! Goditi il momento.
Adesso puoi conservare e portarti dietro l’emozione che hai provato e puoi usarla come carburante per muovere il primo passo verso il tuo sogno. Fai subito il primo passo, senza aspettare. Può essere una telefonata, un acquisto in un negozio, un appunto sull’agenda. Non aspettare.
Luca Scarantino – Affluence Tutor
Commenti recenti